Lourdes Pirenei

La sua storia affascina, la sua energia conforta, la sua atmosfera rigenera. Lourdes, città di pellegrinaggio dei Papi, è allo stesso tempo un eccezionale luogo santo e un sito di vacanze incomparabile per scoprire i Pirenei.
Hashtag ExploreFrance

Scoprire i Pirenei

Gavarnie, Tourmalet, Pic du Midi, Parco Nazionale dei Pirenei...

Tutti i luoghi imperdibili dei Pirenei si trovano a un'ora in auto dalla città mariana. Servizi di trasporto pubblico sono altrettanto disponibili per raggiungere i diversi siti.

Gli spiriti contemplativi saranno incantati della bellezza dei paesaggi selvaggi, le cascate tumultuose, i laghi scintillanti, i villaggi meravigliosi, il parco naturale dei Pirenei, ecc.

I più attivi potranno approfittare delle numerose attività offerte nelle valli: canyoning, trekking, mountain bike, via ferrata, bicicletta, slittino...

I Pirenei intimi

A poca distanza  da Lourdes, scoprirete anche i Pirenei intimi con le loro valli segrete e affascinanti, luoghi idilliaci, atmosfera da paradiso perduto, dove si vive così bene e  ci si concede il tempo per rilassarsi

I Pirenei oceanici: Saint-Jean de Luz, Biarritz e la costa basca

Ecco una delle gite domenicali preferite dagli abitanti di Lourdes! Una partenza alle 10.30 per un pranzo in riva all'oceano sarà più che sufficiente.

Una città unica

Conosciuta in tutto il mondo per il suo Santuario, Lourdes ha molte altre attrattive, molto apprezzate dai turisti.

L’offerta alberghiera

Lourdes è la prima città di Francia per offerta alberghiera dopo Parigi. Dai piccoli hotel a conduzione familiare agli hotel a 4 stelle con un'atmosfera da Palace, c'è un'ampia scelta per il vostro soggiorno.

Il lago di Lourdes

Molto popolare tra i vacanzieri e la gente del posto, il lago è ideale per una pausa contemplativa, una passeggiata in famiglia o una gita ricreativa con i bambini. È anche un luogo ideale per pranzare o cenare sulla terrazza del ristorante L’ Embarcadère.

La fortezza e il suo museo dei Pirenei

Costruito su uno sperone roccioso, il castello-fortezza, classificato come monumento storico, domina la città mariana e offre una vista eccezionale sul Santuario. Eredità del suo passato medievale, ospita oggi il Museo dei Pirenei e la famosa leggenda di Carlo Magno che è all'origine dello stemma di Lourdes.

La funicolare del Pic du Jer

Il Pic du Jer, che domina la città, è riconoscibile dalla sua grande croce, illuminata di notte. Si può raggiungere con una funicolare centenaria che in pochi minuti porta alla cima, a circa 1000 metri di altezza. Viaggio affascinante garantito.

A piedi nudi nel Gave, sdraiati sulla riva o semplicemente seduti su una panchina, a Lourdes ci si può concedere il tempo per sognare, rigenerarsi e lasciar scorrere la vita.
Dietro i luoghi comuni e le immagini da cartolina, scopriamo una destinazione dolce, ispiratrice e magnetica.
Si viene qui, in totale semplicità, per accarezzare la roccia della Grotta, per accendere una candela, per raccogliere l'acqua delle fontane... Gesti semplici alla portata di tutti. Gesti religiosi, pagani, superstiziosi, ognuno gli dà il suo significato.

"I luoghi santi non hanno tutti la stessa vocazione. La vocazione di Lourdes è di accogliere tutti. È stato così fin dal tempo delle apparizioni: le folle che venivano a Massabielle non erano composte solo da sostenitori di Bernadette. Alcuni sono venuti come curiosi, persino scettici".

Monsignor. Jacques Perrier, ex vescovo di Tarbes Lourdes

Come arrivare?

Volo

Da Milano Bergamo o Roma Ciampino



Vedere i dettagli

Navetta Aeroporto - Lourdes

Estate 2021



Vedere i dettagli

Autobus Aeroporto - Lourdes

Anno 2021



Vedere i dettagli

Cerca hotel a Lourdes